Skip to Main Content
  • Linde nel mondo
  • The Linde Group
  • Informazioni su Linde
  • Lavorare con noi
  • Glossario
  • Medicale
    Italia

  • Home Linde medicale
  • Chi siamo
      • La nostra missione
      • Il nostro codice etico
        • Perchè le regole sono più importanti del gioco
        • La legge 231
        • Sostenibilità nella supply chain
      • La nostra storia
      • Specialisti della sanità
      • Il nostro focus: il Paziente
      • Innovazione
        • Innovazione nell'assistenza sanitaria
        • Il vostro partner
        • REALfund Linde Healthcare
      • Medical Hub®
        • Medical Hub®: soluzioni, soluzioni e soluzioni
        • Care Partner: una rete al vostro servizio
        • Un vero software CRM
        • La strategia: esserti sempre vicino!
        • Medical Hub®: I vantaggi
        • I Nostri Numeri Verdi
      • Centri Medicali
        • Centri Medicali Linde in Italia
  • Soluzioni e servizi
      • Prodotti per categoria
        • Soluzioni di assistenza
        • Prodotti (Area riservata)
        • Gas medicali (professionisti)
        • QI Medical Gas Services
        • Alimenti senza glutine
      • Prodotti per area terapeutica
        • Anestesia
        • Terapia intensiva
        • Neonatologia
        • Ostetricia
        • Dolore
        • Pneumologia
      • Prodotti per settore di assistenza
        • Pronto soccorso
        • Assistenza domiciliare
        • Tecnologie e servizi per l’ospedale
        • Assistenza intermedia
  • Sicurezza e Qualità
      • Il nostro impegno in ambito SHEQ (sicurezza, salute, ambiente, qualità)
        • Politiche, certificati e standard
        • Sistemi di gestione SHEQ
      • Salute e sicurezza
        • Programma su salute e sicurezza
        • Sicurezza delle bombole
        • Sicurezza del liquido criogenico
        • Sicurezza dell'attrezzatura
        • Documenti sulla sicurezza
      • Servizi per la sicurezza
      • Glossario sulla sicurezza
      • Rischi correlati ai gas
        • Gas infiammabili
        • Gas inerti
        • Ossigeno
      • Gestione della qualità
        • Certificazione
        • HACCP
        • HiQ
        • Tracciabilità
        • Valutazione dei rischi e dei pericoli
      • Tutela dei prodotti
      • Cura dell'ambiente
  • News e Media
      • Comunicati stampa
      • Realtà virtuale
        • Realtà virtuale
      • Contatti
  • Contattaci
  •  
  • Linde nel mondo
  • The Linde Group
  • Informazioni su Linde
  • Lavorare con noi
  • Glossario
  • Sicurezza e Qualità
  • Il nostro impegno in ambito SHEQ (sicurezza, salute, ambiente, qualità)
  • Salute e sicurezza
    • Programma su salute e sicurezza
    • Sicurezza delle bombole
    • Sicurezza del liquido criogenico
    • Sicurezza dell'attrezzatura
      • Consigli sull'attrezzatura
    • Documenti sulla sicurezza
  • Servizi per la sicurezza
  • Glossario sulla sicurezza
  • Rischi correlati ai gas
  • Gestione della qualità
  • Tutela dei prodotti
  • Cura dell'ambiente
  • Sicurezza e Qualità
  • Salute e sicurezza
  • Sicurezza dell'attrezzatura

Sicurezza dell'attrezzatura Prevenire gli incidenti dovuti al mancato rilevamento delle perdite

Se la manutenzione non viene eseguita in modo appropriato da professionisti, le perdite possono presentarsi in qualsiasi parte del sistema di erogazione di gas. Le giunzioni sono particolarmente vulnerabili. Quindi è fondamentale monitorare tutti i collegamenti all'interno del sistema di erogazione. L'attrezzatura per gas e i le prese collettori adeguatie possono aiutare a stoccare il gas correttamente, a regolare la portata e la pressione e a prevenire i gravi incidenti causati dalle perdite. Offriamo una gamma completa di attrezzature per gas certificate dal punto di vista della sicurezza quali collettori, regolatori e valvole. Inoltriamo Inoltre forniamo consigli per aiutare a rispettare le pratiche di sicurezza adeguate.

NON UTILIZZARE UNA FIAMMA PER CONTROLLARE LA PRESENZA DI PERDITE.

In tutte le attrezzature all'interno di un sistema di erogazione di gas deve essere controllata l'eventuale presenza di perdite dopo il montaggio/l'installazione. Le regolazioni necessarie devono essere eseguite prima di attivare l'erogazione.

Utilizzare sempre il liquido per il rilevamento delle perdite durante il controllo dell'attrezzatura. Linde inoltre offre dispositivi professionali per il rilevamento di gas con marchio G-TECTA™. 
Non utilizzare acqua e sapone o detergenti per piattistoviglie. Lo spray TL-4 per il rilevamento delle perdite è l'ideale per i sistemi industriali. Accertarsi che la soluzione per il rilevamento delle perdite sia compatibile con i materiali dell'attrezzatura. Devono essere controllate TUTTE le giunzioni. 

  • Applicare il liquido per il rilevamento delle perdite sulle giunzioni e sugli altri potenziali punti di perdita, quali il punto di collegamento tra la valvola della bombola e il regolatore

  • Non applicare i liquidi per il test delle perdite su un'uscita della valvola della bombola

  • Se si forma della schiuma, depressurizzare il sistema immediatamente e riparare la perdita

  • Non utilizzare l'attrezzatura finché la perdita non è stata riparata

  • Dopo il controllo, assicurarsi che l'area sia asciutta utilizzando un panno pulito che non lascia residui

  • Una volta riparata la perdita, fare uscire nuovamente l'aria dal sistema prima dell'uso.

Controllare regolarmente eventuali difetti e perdite

  • I tubi che presentano perdite, tagli, bruciature o danni superficiali localizzati devono essere sostituiti con tubi nuovi adeguati, approvati nel settore di impiego.

  • Esaminare regolarmente punte di taglio o di saldatura sulla bocchetta. Se è otturata, pulirla o sostituirla.

  • Tenere pulita l'attrezzatura. I regolatori di ossigeno, in particolare, devono essere conservati in un'area pulita quando non vengono utilizzati. Se un regolatore di pressione è difettoso, sostituirlo immediatamente.

Perdite attorno al mandrino della valvola  della bombola

Se si verifica una perdita attorno al mandrino della valvola della bombola, si avverte un suono sibilante e, in caso di gas combustibile, un odore di gas. Non utilizzare la bombola e non cercare di riparare la perdita. Spostare la bombola in un'area in cui la perdita può disperdersi in modo sicuro, applicare un'etichetta per segnalarne lo stato e rivolgersi a Linde. Se il manometro è rotto, è possibile acquistarne uno nuovo come pezzo di ricambio presso Linde.

Non rimuovere, modificare o manomettere gli indicatori di pressione sul regolatore di pressione. Se un indicatore perde, consegnare l'intero regolatore di pressione a Linde e chiedere consigli.

    • Termini di utilizzo
    • Nota legale
    • Protezione dei dati
  • © The Linde Group 2017

Il sito Linde Medicale utilizza i cookies per memorizzare informazioni sul vostro computer al fine di migliorare la navigazione del sito web.
I cookies sono essenziali per alcune funzionalità del sito e sono già stati impostati.
E' possibile cancellare e bloccare tutti i cookies da questo sito, ma alcune aree del sito potrebbero non funzionare correttamente.
Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e su come eliminarli si prega di visitare la pagina informazioni sulla protezione dei dati.
é necessario accettare per continuare la navigazione
Leggi tutto