Skip to main content
Aggiungi ai preferitiScarica questa pagina come PDFStampa questa pagina
 

La nascita del gruppo Linde risale al 1879 quando a Wiesbaden fu fondata la "Società per la produzione di macchine per ghiaccio".

Questa società, fondata da Carl Von Linde, si occupava inizialmente solo dello sviluppo e della costruzione di macchine per la produzione del freddo. Successivamente, Carl Von Linde costruì le prime fabbriche per la produzione di ghiaccio e di celle frigorifere, attivando, già ai primi del novecento, la costruzione di impianti di frazionamento dell'aria, per i quali chiese ed ottenne i relativi brevetti, avviando, come conseguenza, anche l'attività di vendita dei gas tecnici.
Partendo dai brevetti registrati, nel corso degli anni, si sviluppò una Società che, ampliandosi sempre più in altri settori d'attività, raggiunse, altresì, un ben equilibrato programma di investimenti nel settore dei gas tecnici, prima in Germania, poi in Europa e nel resto del mondo.
Questa linea di sviluppo si è andata ampliando grazie ad acquisizioni e compartecipazioni in altre Società.

Nel corso del 2006 dalla fusione di BOC (British Oxygen Company) e Linde nasce "The Linde Group", il più grande e più forte Gruppo al Mondo del settore, presente in oltre 100 Paesi con un fatturato di oltre 13 miliardi di Euro e oltre 62.000 collaboratori.

La divisione medicale del Gruppo Linde, in Italia, è Linde Medicale uno dei principali operatori del settore e un Partner affidabile e competente per il Mondo della Sanità in Italia.




tracking